Parlano di noi

Un articolo de il Resto del Carlino di domenica 17 Aprile:

"Le nostre case di paglia per vivere meglio" L'architetto Michele Ricci e l'ingegnere Giovanna Nardini: "non inquinano e si risparmia sulle bollette"

 

L'articolo parla dello Studio Archética e del suo impegno nello sviluppare e portare avanti una delle tecniche più sostenibili attualmente conosciute per realizzare edifici naturali: le case in paglia

L'articolo è uscito proprio domenica 17 aprile 2016, giornata del referendum abrogativo "sulle trivelle", referendum che purtroppo non ha raggiunto il quorum. Dispiace vedere che ancora la maggioranza della popolazione italiana non vuole contribuire al cambiamento energetico e quindi ambientale rimanendo più a suo agio con le dinamiche di aziende multinazionali del petrolio, controllate da pochi, piuttosto che puntare su una visione nuova, più etica con tecnologie più vicine a tutti che possano sopratutto salvaguardare la nostra salute, quella delle future generazioni e della natura. . In questi casi, per non perdere il giusto orientamento e la speranza, è il caso di ricordarsi la citazione di Gandhi:

"Si il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

Quindi noi, nel frattempo, continuiamo a prenderci la nostra responsabilità e cerchiamo di fare scelte consapevoli non solo nella vita privata e sociale ma in primis nel nostro lavoro dedicando con passione e speranza le nostre forze, i nostri sacrifici, le nostre visioni per poter offrire alternative sostenibili a chi vuol coglierle.

 

M.R. 

 

case-di-paglia-risparmio

 

Buy cheap windows or linux hosting for your small business website. Please consider sitecloud hosting review and hostmonster review.

Licenza Creative Commons

Natural Joomla Templates designed by Joomla Hosting