Perché dovresti vivere in una casa in paglia?

superbonus 110 case paglia

Vivere in una nostra casa in paglia significa vivere in una casa salubre, confortevole come una Spa, ad alta efficienza energetica, bella da vedere e piacevole da vivere, che ogni giorno si prende attivamente cura di te e della tua famiglia.

Ecco come un’abitazione in legno e paglia può offrirti la qualità di vita che non pensavi di poter ottenere dalla tua casa.

Caseinpaglia.it è nata con un obiettivo: costruire case nelle quali percepire una costante sensazione di benessere e confort, con la consapevolezza di trascorrere il proprio tempo in un luogo salubre, che fa bene alle persone e all’ambiente.
Per farlo abbiamo deciso di utilizzare soltanto tecniche costruttive d’eccellenza e i migliori materiali: il legno, la paglia e la terra cruda.

Il futuro della bioedilizia risiede in tecniche nuove e materiali antichi.

Cos’è per te il benessere?

Per come lo intendiamo oggi, lo “star bene” è un traguardo che richiede sforzi e piccoli e grandi sacrifici quotidiani.
…Ma sei sicuro che le cose stiano davvero così?
Che non ci sia nulla che può contribuire a questo benessere senza
richiedere sforzo?

Esiste un benessere che per te può essere del tutto involontario e inconsapevole, come i battiti del tuo cuore o il tuo respiro.

Le nostre case in paglia non sono soltanto case veramente in bioedilizia, ovvero dal ridotto impatto ambientale, ma anche edifici che si prendono cura di te e di chi ami.

Tutto questo mentre voi, semplicemente, vivete la vostra quotidianità in un ambiente salubre, accogliente e che vi protegge da tutti quei nemici silenziosi che ogni giorno peggiorano la qualità della vostra vita, nemici che è possibile trovare anche in quelle nuove costruzioni considerate (a torto) case in bioedilizia.
Questi nemici principali sono: l’umidità, l’inquinamento acustico, l’inquinamento domestico o cosi detto indoor.

I materiali per il benessere

Le case in paglia ti possono offrire il più alto benessere e confort abitativo, purché vengano realizzate con la giusta progettazione e in abbinamento a materiali naturali altrettanto positivi per il benessere delle persone e dell’ambiente, offrendoti:

case paglia geo

I vantaggi di vivere in un edificio in legno e paglia

La trasmissione Geo della RAI con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci ha chiamato in trasmissione come esperti di settore, per spiegare a milioni di ascoltatori le motivazioni per cui si dovrebbe scegliere di vivere nelle
- case più ecologiche che ci siano. -

Perché costruire con la paglia

Perchè una casa in paglia è una casa

  • SANA

  • CONFORTEVOLE

  • ECOLOGICA

Costruire con in legno, balle di paglia, terra cruda e calce è il modo migliore per realizzare edifici sostenibili e sicuri e noi di CaseInPaglia.it siamo specializzati proprio in questo.

casa in paglia logo

Il futuro della bio-edilizia risiede in un materiale antico.

Che cosa si intende per sostenibilità nella realizzazione di un edificio?

Con questo termine intendiamo una visione a trecentosessanta gradi che considera il rispetto dell’ambiente e la qualità degli spazi, ma anche la cura di chi poi andrà ad abitare quei luoghi.

Quando si progetta e realizza un edificio è per noi doveroso tenere conto di aspetti fondamentali come:

 

  • Il benessere e la salute del cliente

  • La sostenibilità ambientale

Ecco 9 motivi per scegliere un nostro
edificio in paglia

Vuoi saperne di più?
Accedi gratuitamente al video di approfondimento

VOGLIO ACCEDERE